Articolo 1 - Campo di applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano, con esclusione di tutte le condizioni di acquisto dell'Acquirente e delle precedenti condizioni di vendita del Venditore, a tutte le vendite e i servizi conclusi da Faab Fabricauto (il Venditore) presso gli acquirenti (di seguito il "Acquirente"). In vigore dal 1° gennaio 2021.
Articolo 2 - Ordine
Tutti gli ordini devono essere convalidati dal Venditore. In particolare, il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini non conformi al quantitativo ordinato e i tempi di consegna stabiliti dal Venditore.
Articolo 3 - Prezzo di vendita
Prodotti e servizi sono fatturati sulla base delle tariffe in vigore alla data di ricezione dell'ordine da parte del Venditore. I prezzi sono comprensivi di IVA..
I prezzi stabiliti dal Venditore possono, in qualsiasi momento, essere soggetti a modifiche al fine di tenere conto dell'evoluzione generale dei prezzi, delle fluttuazioni valutarie, del prezzo delle materie prime, delle spese operative e dei costi di produzione del Venditore.
Articolo 4 - Pagamento
I prodotti acquistati sul sito www.custom-myami.com devono essere pagati integralmente ed in euro al momento dell'ordine. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (Visa, Eurocard Mastercard).
Il sito utilizza il modulo di pagamento online Monetico di CIC. Questo servizio si basa sulla tecnologia denominata Transport Layer Security (TLS). I dati della tua carta di credito sono crittografati per una maggior sicurezza. La Société Générale assicura la protezione delle transazioni online (cifratura) e la loro gestione (disegno, assegnazione, costituzione del certificato, cambio periodico, ecc.). La piattaforma di pagamento rispetta i requisiti di sicurezza dello standard PCI-DSS.
Il sito online www.custom-myami.com offre anche la possibilità di pagare tramite Paypal. Questa piattaforma di pagamento sicura è conforme alle normative in materia di vendita e pagamento online.
Articolo 5 - Consegna
I prodotti acquistati sul sito www.custom-myami.com saranno consegnati all'indirizzo indicato al momento dell'ordine, presso un punto di consegna all'indirizzo indicato sul documento di trasporto.
Il venditore ricorda all'acquirente che il rischio di perdita e danneggiamento dei prodotti sarà trasferito all’ utente quando l’utente entra materialmente in possesso dei prodotti. Spetta quindi al cliente comunicare al vettore eventuali riserve sul prodotto consegnato.
Tempi di consegna
I tempi di consegna non tengono conto dei tempi di autenticazione, produzione o preparazione dell'ordine. L'area di consegna è limitata alla Italia. Sono esclusi dai tempi di produzione il sabato e domenica e i giorni festivi.
I tempi di consegna dei prodotti in partenza dalle nostre officine variano tra 24-48 ore con il nostro corriere partner.
Consegna a domicilio
La consegna a domicilio viene effettuata tramite la soluzione Predict predisposta da DPD. Questa soluzione permette al cliente di scegliere il giorno e l'orario di consegna direttamente tramite sms.
Il pacco verrà consegnato al cliente con obbligo di firma e presentazione di un documento di identità.
Chiediamo al cliente di non accettare un pacco danneggiato e di informare tempestivamente l'azienda tramite un’e-mail al seguente indirizzo: contact@custom-myami.com indicando: Cognome / Nome e il numero indicativo dell’ordine.
Una volta ricevuto il prodotto danneggiato ne verrà inviato uno identico in sostituzione.
Consegna presso un punto di inoltro
Non appena il pacco viene preso in consegna dal nostro partner di trasporto DPD, ti verrà inviata un'e-mail di spedizione e il tracking dell'ordine.
Il cliente verrà quindi informato all'arrivo del pacco presso il punto di consegna selezionato sul sito www.custom-myami.com.
Sarà richiesto un documento di identità per ritirare il pacco.
Chiediamo al cliente di non accettare un pacco danneggiato e di informare tempestivamente l'azienda tramite un’e-mail al seguente indirizzo: contact@custom-myami.com indicando: Cognome / Nome e il numero indicativo dell’ordine.
Una volta ricevuto il prodotto danneggiato ne verrà inviato uno identico in sostituzione.
Article 6. Diritto di recesso
Le modalità per esercitare il diritto di recesso sono le seguenti:
Ai sensi dell'articolo L.121-21 del Codice del Consumo, l’utente dispone di un periodo di 14 giorni dal momento in cui prende possesso dei beni per esercitare il diritto di recesso.
Tuttavia ed in applicazione dell'articolo L.221-28 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato per gli ordini di beni confezionati su misura dell'utente o chiaramente personalizzati.
Annullamento dell'ordine
Il cliente può annullare il proprio ordine ma lo deve fare prima dell'inizio della produzione di quest’ultimo. Si noti che l'inizio della produzione verrà notificato via e-mail all'acquirente con la seguente menzione: "In preparazione"
Tale annullamento genererà un costo di gestione di € 5.
Quest’importo sarà detratto direttamente al momento del rimborso del prodotto.
In queste condizioni, se l'acquirente desidera il rimborso del suo ordine, deve fare la richiesta via e-mail a: contact@custom-myami.com specificando il suo nome, cognome e numero d'ordine
Il venditore potrà procedere all’annullamento dell'ordine. Tale annullamento genererà un costo di gestione di €5. Quest’importo sarà detratto direttamente al momento del rimborso del prodotto.
Ordine di reso
Se dopo la consegna e l'apertura del pacco, l'acquirente riscontra un errore tra l’ordine effettuato sul sito cuttom-myami.com e il prodotto consegnato, quest'ultimo deve restituirlo al seguente indirizzo Faab Fabricauto, 400 rue de la Craz - CS 37132 Viriat | 01007 Bourg en Bresse Cedex | Francia e inviare un'e-mail a contact@custom-myami.com con le seguenti informazioni: cognome / nome e numero d'ordine / errore rilevato
I resi di prodotti saranno accettati solo se e solo se effettuati con il nostro partner DPD o la soluzione Colissimo.
Al ricevimento del pacco, l'azienda rileverà o meno l'errore e quindi accetterà o meno la responsabilità. Si noti che gli errori che possono derivare dalla società Faab Fabricauto sono errori relativi al design degli adesivi o all'adesivo utilizzato.
Se l'azienda riconosce il suo errore, verrà inviato all'acquirente un nuovo prodotto conforme all' ordine iniziale.
In questo caso, i costi di produzione e consegna saranno a carico dell'azienda.
Il cliente potrà richiedere un credito o il rimborso totale della merce (spese di consegna escluse)
In caso di rimborso, il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento usato dall’ utente per l'acquisto del prodotto.
Pertanto in caso di fondato e giustificato riserva/reclamo riguardante la consegna di prodotti non conformi a quelli ordinati il Venditore si impegnerà esclusivamente a sostituire o rimborsare i prodotti in questione, escludendo ogni altra sanzione o indennizzo.
Articolo 7 - Garanzia - Limitazione di responsabilità
7.1 Garanzia/Responsabilità del Venditore
Salvo indicazione contraria, i prodotti forniti dal Venditore usufruiscono dei termini di garanzia là dove sono applicabili
In conformità a tali disposizioni, la responsabilità del Venditore è limitata, a scelta del Venditore, alla riparazione, sostituzione o rimborso del prodotto, escludendo qualsiasi altra penale e/o risarcimento. Il venditore declina ogni responsabilità per qualsiasi altro danno diretto, indiretto, materiale, immateriale, consecutivo o non consecutivo.
7.2 Responsabilità dell'Acquirente
Salvo indicazione specifica scritta del Venditore, solo i documenti propri di Faab Fabricauto si applicano.
ai prodotti.
L'Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazione fornite dal Venditore riguardante le precauzioni d'uso dei prodotti venduti. In conformità a questi documenti, l'Acquirente rimane unico responsabile della conservazione e delle condizioni di utilizzo dei prodotti, nonché dei consigli e delle raccomandazioni fornite dal Venditore
Il Venditore raccomanda all'Acquirente, prima di usare un prodotto o servirsene in un particolare contesto, di accertarsi che sia idoneo all'uso che ne vuole fare, effettuando, se necessario, dei test preliminari.
Nel acquistare prodotti personalizzati, l'Acquirente , rimane l'unico responsabile del contenuto che fornisce al Venditore al fine della loro produzione, essendo il prodotto personalizzato con elementi forniti esclusivamente dall'Acquirente.
L'Acquirente pertanto dichiara di aver ottenuto i diritti e le autorizzazione necessarie per l'utilizzo di oggetti, marchi, loghi, disegni, modelli, fotografie, diritti della privacy e garantisce al Venditore che tale riproduzione non viola diritti di terzi
Pertanto l'Acquirente esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità e si impegna a mantenere il Venditore indenne, da eventuali pretese, di terzi che dovessero lamentare violazione di diritti, e da ogni pretesa risarcitoria emanata da un tribunale fondata sullo sfruttamento illegale di tali diritti.
Articolo 8 - Riserva di proprietà
I prodotti venduti restano di proprietà esclusiva del Venditore fino al pagamento completo del prezzo e dei costi accessori.
Fino al completo pagamento il venditore detiene il diritto di recuperare i prodotti.
La semplice consegna di un atto tale; l'obbligo di pagamento, cambiale o altro, non costituisce il pagamento ai sensi della presente clausola, sussistendo la pretesa originaria del Venditore nei confronti dell'Acquirente con tutte le garanzie ad essa annesse, compresa la riserva di proprietà fino a pagamento totale.
Al momento della consegna l'Acquirente si assume tutti i rischi inclusi il caso di perdita, il deterioramento nonché i danni che potrebbe arrecare a terzi
In caso di sequestro o di qualsiasi altro intervento di terzi sui prodotti, l'Acquirente deve informare tempestivamente il venditore al fine di consentirgli di opporsi e di preservare i suoi diritti. Inoltre l'Acquirente dovrà astenersi dal costituire in pegno o cedere in garanzia la proprietà dei prodotti. Si specifica espressamente che nessun passaggio di proprietà è consentito per le apparecchiature messe a disposizione del cliente.
Articolo 9 - Segni distintivi
L'Acquirente non puo’ utilizzare marchio, logo e altri segni distintivi di proprietà del Gruppo del Venditore senza previa e limitata autorizzazione del Venditore.
Dal momento in cui il Venditore concede tale autorizzazione, l'Acquirente si impegna a rispettare le regole relative all'uso dei marchi e dei loghi del Gruppo del Venditore.
Articolo 10 - Proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale annessi ai prodotti, servizi nonché alle matrici, disegni, cliché, strumenti, studi tecnici e altri documenti prodotti dal Venditore con o senza la cooperazione dell'Acquirente restano, salvo diverso accordo espresso, di proprietà esclusiva del Venditore, anche se l'Acquirente potrebbe aver potuto pagare in base a questi documenti.
Tali documenti non possono in nessun caso essere commercializzati o condivisi senza il previo specifico consenso del Venditore.
Articolo 11 - Dati personali
I dati personali forniti dall'Acquirente sono utilizzati dal Venditore, che è responsabile del trattamento, della gestione delle relazione commerciali e dell'elaborazione di offerte commerciali (tenendo conto delle preferenze dall'Acquirente).
Tali dati vengono conservati e potranno essere condivisi con le società coinvolte nell'esecuzione del contratto e le informazioni commerciali dell'Acquirente. I titolari dei dati hanno diritto di accesso e rettifica.
l'Acquirente ha infatti il diritto di opporsi, senza motivazione e senza oneri al trattamento dei propri dati a fini di ricerche di mercati o comunicazione commerciale. Tale richiesta va indirizzata direttamente al responsabile commerciale di Faab Fabricauto.
Articolo 12 - Esportazione
Alcuni prodotti, tenuto conto del loro paese di origine/destinazione e/o della loro natura, sono soggetti a normative nazionali o internazionali che limitano l'esportazione o la ri-esportazione. Di conseguenza, l'Acquirente garantisce la massima trasparenza nell'uso o nell'esportazione dei prodotti nell'ambito delle suddette normative.
Articolo 13 - Conformità ed etica
L'Acquirente, così come i suoi affiliati, proprietari, dirigenti, amministratori, dipendenti, agenti, subappaltatori, consulenti erappresentanti (insieme i ""Rappresentanti"") dichiara e garantisce che, soddisferanno tutti gli obblighi loro spettanti ai sensi delle leggi, delle direttive, delle normative, dei regolamenti, delle ordinanze nazionali, locali e internazionali e incluse, senza limitazioni, delle leggi relative alla lotta anticorruzione (includendo ma non solo le legislazione Statunitense e Inglese vigenti in tema di anticorruzione estera), al riciclaggio di denaro, alla concorrenza sleale, al diritto commerciale, all'ambiente, ai trasporti, alla sicurezza, alla salute e al lavoro (definite le""Leggi ») che si applicano al Venditore, all'Acquirente e all'attività di ciascuna delle parti, nonché ai prodotti e/o servizi del Venditore cui si riferisce il presente contratto.
L'Acquirente dichiara e garantisce che né lui né i suoi Rappresentanti agiranno in alcun modo che possa indurre il Venditore a violare le Leggi. L'Acquirente informerà immediatamente il Venditore qualora sia a conoscenza o abbia elementi che gli consentano di sospettare una violazione delle Leggi da parte sua o dei suoi Rappresentanti nell'ambito dell'esecuzione del presente contratto.
Articolo 14 - Giurisdizione - Legge applicabile
Il Foro competente per le eventuali controversie, è il Foro di Bourg-en-Bresse.
Tutte le clausole delle condizioni generali di vendita nonché tutte le operazioni di compravendita sono regolate dalla legge francese.